Studio Psicologia Funzionale | Prato
  • Home
  • Prevenzione
  • Percorso e Accompagnamento in Gravidanza

Percorso e Accompagnamento in Gravidanza


La gravidanza è un momento di crescita e di cambiamento nella vita di una donna e di una coppia.

Diventare genitori è un passaggio intenso e ricco di emozioni. Spesso, tale percorso, può essere vissuto con ansia e paure o incertezze. E’ importante dunque accompagnare i futuri genitori, sostenendoli nel risolvere dubbi, aprire desideri, affrontare le preoccupazioni e informarli sul processo in atto, prefigurandole l’essere madre e preparandola al parto.

Spesso l’intervento proposto alle gestanti si prefigge di preparare la donna al momento del parto (evento emergenza), senza tener conto che l’intero periodo della gravidanza segna per la futura madre una profonda modificazione su più piani. Il corso in oggetto, invece, propone un lavoro sul benessere psicofisico della donna e della coppia tale da consentire di condurre la gravidanza in modo armonioso e di migliorare il contatto con il proprio bambino, attraverso l’uso di tecniche della Psicologia Funzionale.


Fili Rossi – Studio Psicologia Funzionale Prato

declino responsabilità | privacy | cookie policy | codice deontologico

Dott.ssa Anna Teresa Salierno
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana 5988
Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione il 17/02/2009

Dott.ssa Beatrice Brogi
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana 6416
Laureata in Psicologia Clinica e della Salute nel 2008

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Fili Rossi – Studio Psicologia Funzionale
© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it